ANNO SCOLASTICO 2025/26 ISCRIZIONI APERTE

SARTORIA I BURGO; A SCUOLA DI TAGLIO E CONFEZIONE (BASE)

La sartoria è un’attività artigianale che si occupa della creazione, modifica e riparazione di capi, offrendo la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso la moda.
FINALITÀ DEL CORSO: il corso fornisce le conoscenze e le competenze del taglio e della confezione necessarie a realizzare capi d’abbigliamento.
PROGRAMMA DEL CORSO: la macchina da cucire; insegnamento delle tecniche per la realizzazione del cartamodello su misura con l’utilizzo della squadra brevettata (Scuola professionale di moda Burgo); tecniche di taglio e confezione; adeguamenti tecnici; realizzazione di capi d’abbigliamento semplici, sviluppo di cartamodelli semplici, realizzazione di finiture semplici (gonna, maglietta, pantalone, kimono).
(Per frequentare non è richiesta alcuna esperienza pregressa o abilità specifica)

Da acquistare in fase d’iscrizione:
• Testo Burgo: “Modello taglio e confezione” • Squadra brevettata Burgo

CICLO UNICO: OTTOBRE 2026
Durata:
12 lezioni (tot. 36 ore)
Sede: 
Via P. Canneti 14 Ravenna
Scadenza iscrizione: 
30 settembre
(max 12 partecipanti)
ATTESTATO (frequenza minima 80%)
macchina da cucire fornita dalla scuola agli studenti che non ne sono in possesso – strumenti e materiali di consumo a carico dello studente

INFO